Termini e Condizioni

Condizioni Generali di Servizio You Foodie


Benvenuti nel sito Youfoodie.it e nelle sue applicazioni (di seguito "Servizio").
Questa pagina (unitamente ai documenti in essa richiamati) descrive le condizioni generali in base alle quali i ristoranti associati forniscono agli utenti i pasti (di seguito "Pasti") specificati nel sito. Si raccomanda di leggere attentamente le presenti condizioni generali prima di ordinare qualsiasi Pasto dal sito. Visitare il Sito o ordinare un Pasto equivale espressamente ad accettare le presenti condizioni generali e della politica per l’utilizzo del sito.

1. INFORMAZIONI RELATIVE A "Youfoodie.it"

Il Sito "Youfoodie.it" è gestito dalla società Edel S.r.l. in persona del legale rappresentante pro tempore, con sede legale in Chieti (Ch) alla Via Piomba n. 11, Italia, sede amministrativa in Pescara (Pe) alla Piazza Alessandrini n. 25, Italia, Partita IVA, Codice Fiscale e Iscrizione al Registro Imprese di Chieti n. 02577770692, REA di Cheti n. CH – 189419. Per eventuale assistenza o reclami, i recapiti di Youfoodie sono i seguenti: info@youfoodie.it
Youfoodie è un servizio per la consegna di pasti preparati da ristoranti indipendenti (di seguito "Ristoranti Partner").

2. FINALITÀ E SCOPI DEL SERVIZIO

Il Servizio intende offrire un mezzo grazie al quale gli utenti vengono messi in collegamento con i Ristoranti Partner, accedendo alla lista dei menu da essi offerti con la annessa possibilità di ordinare Pasti da tali Ristoranti Partner. Youfoodie gestisce la mercificazione dei Pasti per conto dei Ristoranti Partner, conclude gli ordini in nome di questi ultimi e consegna i Pasti agli utenti.

3. DISPONIBILITÀ DEL SERVIZIO

Youfoodie offre un servizio di ordinazione di Pasti presso i Ristoranti Partner e la relativa consegna nella città di Pescara e/o negli altri luoghi in cui il servizio attecchirà. Gli utenti che risiedono fuori dalle aree di consegna vedranno comparire sullo schermo un messaggio che comunica loro l’impossibilità di ordinare online. Youfoodie non accetta ordini da consegnare in località aventi un codice postale nel cui territorio non è presente un Ristorante Partner. Gli orari di operatività del servizio possono variare in base agli orari di apertura dei locali commerciali ed alla disponibilità di Ristoranti Partner nella località di consegna. Per visualizzare i menu si prega di cliccare sull’apposito link del Servizio, cliccare poi sul menù desiderato al fine di effettuare l’ordine presso il Ristorante Partner.

4. ORDINAZIONI

Per ordinare sulla piattaforma è necessario raggiungere l’ordine minimo prescritto all’interno della pagina del menù (di norma 12,00 euro, ma suscettibile di variazioni a discrezione di Youfoodie). In caso di mancato raggiungimento della soglia, è possibile pagare un sovraprezzo di 2 euro. Effettuato un ordine tramite il Servizio, Youfoodie invia all'utente, per conto del Ristorante Partner, una e-mail di conferma della ricezione e accettazione dell’ordine da parte del Ristorante prescelto (di seguito "E-mail di conferma"). Il contratto per la fornitura del Pasto ordinato tramite Youfoodie si conclude tra l'utente e il Ristorante Partner e si perfeziona esclusivamente al momento dell’invio all'utente dell’E-mail di conferma. Si raccomanda di accertarsi di aver fornito un valido indirizzo e-mail poiché questo costituisce l’unica modalità di comunicazione delle informazioni relative all’ordine. Si raccomanda inoltre di accertarsi di aver fornito con accuratezza l’indirizzo ed il numero di telefono al fine di assicurarsi che i Pasti giungano alla destinazione corretta. Nel caso in cui l'utente non apra la porta o non risponda alle comunicazioni telefoniche trascorsi 10 minuti dall’arrivo dell’incaricato della consegna presso l’indirizzo indicato, Youfoodie si riserva il diritto di abbandonare il luogo di consegna ed effettuare l’addebito del Pasto all'utente. Youfoodie invita gli utenti a comunicare i propri eventuali commenti riguardo ai Ristoranti Partner o ai Pasti tramite e-mail o per via telefonica.

5. PASTI

I Pasti vengono consegnati previa verifica della loro disponibilità. In caso di soggetti allergici a determinate tipologie di pietanze, si prega di contattare il Ristorante Partner prima di effettuare qualsiasi ordine. Youfoodie non è in grado di escludere la presenza di allergeni dai Pasti venduti dai Ristoranti Partner.

6. SOMMINISTRAZIONE DI ALCOLICI

Gli ordini contenenti bevande alcoliche possono essere effettuati esclusivamente da soggetti che abbiano compiuto 18 anni di età. Le bevande contenenti alcool possono essere vendute e consegnate esclusivamente a soggetti che abbiano compiuto 18 anni di età. Youfoodie si riserva il diritto di rifiutare la consegna di qualsiasi tipo di bevanda alcolica a chiunque non dimostri un’età apparente, o non possa provare di avere un’età anagrafica di almeno 18 anni.

7. DISPONIBILITÀ E CONSEGNA

Youfoodie ha come obiettivo di fornire il miglior servizio di consegna possibile. Purtroppo le circostanze non sono sempre ideali e vi sono fattori, quali ad esempio la situazione del traffico o le condizioni climatiche, in grado talvolta di impedire il raggiungimento di tale obiettivo. Youfoodie fa del proprio meglio per assicurare che i Pasti vengano consegnati entro l’orario specificato nell’e-mail e sulla pagina web. La tempistica degli ordini viene determinata tenendo conto del numero complessivo di ordini e delle circostanze in cui si trova il Ristorante Partner al momento dell’ordine.

8. ANNULLAMENTO

L’utente può cancellare qualsiasi ordine purché ciò avvenga entro un ragionevole lasso di tempo e prima che sulla piattaforma compaia la dicitura "Ordine In Corso" relativa all’ordine effettuato. Per ordine non andato a buon fine si intende un ordine relativamente al quale la preparazione del Pasto ivi contenuto abbia comportato l’utilizzo di cibo (di seguito “Ordini in Corso”). L’annullamento di un ordine da parte degli utenti può essere effettuato contattando direttamente il Ristorante Partner. Inoltre, sia Youfoodie che i Ristoranti Partner, hanno diritto di annullare qualsiasi ordine e ne informano l’utente interessato; in caso di annullamento di un ordine in conformità alla presente clausola non viene effettuato alcun addebito a carico dell’utente. Qualsiasi pagamento effettuato prima dell’annullamento di un ordine da parte di Youfoodie o di un Ristorante Partner viene rimborsato, normalmente utilizzando la medesima modalità utilizzata per il pagamento dell’ordine interessato. Gli ordini annullati dopo essere divenuti Ordini in Corso vengono addebitati all’utente. La qualificazione di un ordine come Ordine in Corso o meno spetta esclusivamente a Youfoodie. Il diritto di recesso è escluso ai sensi dell'art. 59 Codice del Consumo in quanto trattasi di prodotti alimentari lavorati su ordinazione e soggetti a deterioramento.

9. PREZZI E PAGAMENTO

I prezzi dei Pasti sono elencati nel Servizio e sono comprensivi di IVA. A tali prezzi potranno essere aggiunte le spese di consegna se applicabili, secondo quanto indicato nel Servizio. I prezzi sono suscettibili di variazioni da un menu all’altro e possono essere modificati in qualsiasi momento. Le eventuali modifiche, tuttavia, non si applicano agli ordini per i quali è stata già inviata E-mail di conferma. Normalmente, il Ristorante Partner interessato procede alla verifica dei prezzi nel corso del procedimento di ordinazione. Il pagamento dei Pasti avviene mediante carta di credito o circuito Paypal tramite la piattaforma Youfoodie. Alla conferma di un ordine tramite carta di credito o piattaforma Paypal, lo stesso viene autorizzato e l’importo dovuto viene bloccato ai fini del pagamento. Tutti i pagamenti avvengono direttamente in favore di Youfoodie. Il pagamento dei Pasti effettuato in favore di Youfoodie libera l’utente dall’obbligazione di corrispondere il prezzo di detti Pasti al Ristorante Partner.

10. RESPONSABILITÀ

Nella misura massima consentita dalla legge, Youfoodie fornisce il Servizio e i contenuti così come sono e in quanto disponibili e non rilascia alcuna garanzia di alcun genere, né esplicita né implicita, relativamente al contenuto, alla disponibilità o puntualità del Servizio, all’assenza di errori o alla possibilità che vi si ponga rimedio. Fermo restando quanto di seguito previsto, Youfoodie o i Ristoranti Partner non rispondono nei confronti degli utenti in caso di danni o perdite diretti, indiretti, né a titolo di responsabilità contrattuale o extracontrattuale o di danni altrimenti derivanti dall’utilizzo del Servizio da parte dell’utente o dalla sua incapacità di utilizzarlo. Se accertata nelle sedi opportune la responsabilità di Youfoodie o del Ristorante Partner nei confronti di un utente, gli stessi rispondono esclusivamente entro i limiti dell’importo complessivo massimo pari al prezzo di acquisto dei Pasti corrisposto dall’utente per il proprio ordine. La presente clausola non si applica ai rapporti tra Youfoodie e gli utenti consumatori e non limita in alcun modo, la responsabilità di Youfoodie o del Ristorante Partner per quegli eventi per i quali la legge impedisce di escludere -o tentare di escludere - la propria responsabilità, ivi incluso il caso di dolo o colpa grave di Youfoodie, morte o lesioni personali causate da dolo o colpa.

11. CASO FORTUITO O DI FORZA MAGGIORE

Le parti non sono responsabili, vicendevolmente, per il ritardo o la mancata esecuzione delle proprie obbligazioni qualora tale ritardo o mancata esecuzione derivino da una causa che esula dalle proprie possibilità di controllo e/o da una causa rientrante nei concetti di caso fortuito o di forza maggiore. Si precisa che le previsioni di cui al presente articolo 11 non costituiscono una valida causa di esonero dell’utente dalle proprie obbligazioni di pagamento in base alle presenti condizioni generali, salvo il caso di impossibilità della prestazione derivante da causa a lui non imputabile.

12. SEPARABILITÀ DI CLAUSOLE

Le clausole di cui alle presenti condizioni generali hanno valenza e vigore separati ognuna dalle altre; ciò comporta che l’illegittimità di una di loro non inficia la valenza e la vigenza delle altre.

14. COMPLETEZZA DEL CONTRATTO

Le presenti condizioni generali hanno valenza di accordo tra le parti per la loro interezza relativamente all’oggetto dell’accordo stesso e hanno altresì valenza sostitutiva di qualsiasi eventuale precedente contratto, accordo o intesa raggiunta tra le stesse.

15. MODIFICHE

Youfoodie si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali in qualsiasi momento apportando eventuali modifiche al testo riportato direttamente sulla pagina web in cui esse sono contenute. Tali modifiche tuttavia non si applicano agli ordini per i quali è stata già inviata E-mail di conferma. Si raccomanda agli utenti di controllare periodicamente questa pagina al fine di prendere nota delle modifiche eventualmente apportate in quanto si tratta di pattuizioni accettate dagli utenti e vincolanti per gli stessi.

16. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Qualsiasi controversia tra Youfoodie e un utente consumatore derivante da o relativa all’uso e la fruizione dei Servizi in esso contenuti, verrà deferita ai tribunali del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati in Italia. Le presenti condizioni generali e qualsiasi controversia o pretesa derivante da, o connessa con, dette condizioni generali o il loro oggetto o la loro costituzione (ivi incluse eventuali controversie o pretese di natura extracontrattuale) sono disciplinate dalla normativa contrattuale prevista nel Codice Civile, Codice del Consumo ed ogni altra fonte regolante rapporti di tale tipo.

Condizioni per l’utilizzo del Sito e delle Applicazioni Youfoodie

Questa pagina (unitamente ai documenti in essa richiamati) descrive le condizioni generali per l'utilizzo del sito web Youfoodie.it (di seguito il "Sito") o delle applicazioni (di seguito ciascuna "Servizio") che Youfoodie mette, tramite un apposito app store o altrimenti, a disposizione degli utenti, in qualità di ospiti o di utenti registrati. Si raccomanda di leggere attentamente le presenti condizioni generali di utilizzo prima di iniziare ad utilizzare il Sito o il Servizio. Con l’accesso al Sito o con l’utilizzo del Servizio l’utente dichiara di accettare le presenti condizioni generali e si impegna a rispettarle. In caso di disaccordo con quanto previsto nelle presenti condizioni generali si raccomanda di non navigare nel Sito e di non utilizzare il Servizio.

1. INFORMAZIONI RELATIVE A "Youfoodie.it"

Il Sito "Youfoodie.it" è gestito dalla società Edel S.r.l. in persona del legale rappresentante pro tempore, con sede legale in Chieti (Ch) alla Via Piomba n. 11, Italia, sede amministrativa in Pescara (Pe) alla Piazza Alessandrini n. 25, Italia, Partita IVA, Codice Fiscale e Iscrizione al Registro Imprese di Chieti n. 02577770692, REA di Cheti n. CH - 189419, Per eventuale assistenza o reclami, i recapiti di Youfoodie sono i seguenti: info@youfoodie.it
Youfoodie è un servizio per la consegna di pasti preparati da ristoranti indipendenti (di seguito "Ristoranti Partner").

2. UTILIZZO DEL SERVIZIO

L’accesso al Sito e al Servizio sono consentiti su base temporanea e Youfoodie si riserva il diritto di escludere o modificare l’accesso al Sito o al Servizio senza preavviso. Youfoodie non risponde della mancata disponibilità del Sito o del Servizio, qualunque ne sia la ragione e in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo di tempo si sia verificata. In alcune occasioni Youfoodie può limitare l’accesso degli utenti, anche se registrati, al Sito o al Servizio ovvero solo ad alcune parti del Sito o del Servizio. L'utente è tenuto a mantenere riservati i dati di login così come l'attività che si svolge nell'ambito del proprio account. Qualora l'utente abbia motivo di preoccupazione riguardo ai propri dati di login o ritenga che siano stati oggetto di un utilizzo improprio è pregato di informare senza indugio Youfoodie tramite l'indirizzo: info@youfoodie.it. Youfoodie ha facoltà di disattivare l'account dell'utente in qualsiasi circostanza, senza pregiudizio per i diritti che le Condizioni generali di servizio Youfoodie riservano all’utente.

3. USO CONSENTITO

Il Servizio può essere utilizzato esclusivamente per finalità conformi alla legge. Il Sito o il Servizio non possono essere utilizzati con modalità che costituiscano una violazione di leggi o regolamenti a livello locale, nazionale o internazionale né possono essere utilizzati per inviare, ricevere consapevolmente, caricare (upload), scaricare (download), utilizzare o riutilizzare qualsiasi materiale non conforme agli standard previsti da Youfoodie. L'utente inoltre si impegna a non accedere al Sito o al Servizio senza averne il diritto, a non interferire con il Sito, a non danneggiare o manomettere, neppure in parte, il Sito o il Servizio né qualsiasi rete o attrezzatura utilizzata nella fornitura di quest'ultimo.

4. SOSPENSIONE E RISOLUZIONE

Il mancato rispetto dell'articolo 3 (Uso consentito) delle presenti condizioni generali costituisce grave inadempimento e può comportare il ricorso, da parte di youfoodie, ad una o più misure tra quelle di seguito indicate:
      •      immediata inibitoria, in via temporanea o permanente, della facoltà di accesso il Servizio;
      •      invio di un richiamo all'utente;
      •      azione giudiziale nei confronti dell'utente, comprensiva della richiesta di rimborso di tutti i costi (ivi inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le ragionevoli spese amministrative e legali) derivanti dalla violazione.
La lista delle azioni descritte nel presente articolo non è esaustiva e Youfoodie può adottare qualsiasi altra azione che ritenga ragionevolmente appropriata.

5. CLAUSOLA DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi al Sito ed al Servizio, nonché a tutti i materiali in essi pubblicati), appartengono a Youfoodie o sono stati ad essa concessi in licenza. Tali opere sono tutelati dalla normativa in materia di diritto d'autore e proprietà intellettuale vigente a livello nazionale e internazionale. Tutti i predetti diritti di proprietà intellettuale sono riservati. E' fatto divieto all'utente di copiare, riprodurre, ripubblicare, scaricare, pubblicare online (“postare”), diffondere, trasmettere, mettere a disposizione del pubblico o altrimenti utilizzare qualsiasi contenuto presente sul Sito, con qualsiasi modalità, salvo che per uso personale e non commerciale.

6. AGGIORNAMENTI

Youfoodie si adopera ad aggiornare il Sito e il Servizio regolarmente ed ha il diritto di modificare i contenuti ivi esplicitati in qualsiasi momento. In caso di necessità, Youfoodie può sospendere l'accesso al Sito e al Servizio o chiudere entrambi a tempo indeterminato. In ogni caso, i materiali presenti sul Sito e nel Servizio potrebbero risultare, in un qualsiasi momento, non aggiornati senza che Youfoodie assuma alcun obbligo di aggiornamento a riguardo.

7. RESPONSABILITA’

Youfoodie ha approntato il Sito ed il Servizio con la massima cura. In ogni caso, Youfoodie non risponde di eventuali errori o omissioni presenti nei contenuti o degli eventuali problemi tecnici riscontrati nel Sito o nell’ambito del Servizio, salvo il caso di dolo o colpa grave. Qualora Youfoodie venga a conoscenza di eventuali inesattezze del Sito o del Servizio si farà parte diligente nel porvi rimedio nel più breve tempo possibile. Nei limiti consentiti dalla legge, Youfoodie non assume responsabilità alcuna (né a titolo contrattuale, né extracontrattuale né ad altro titolo) per eventuali danni o perdite cui l'utente o eventuali soggetti terzi possano incorrere in connessione con il Sito nè con il Servizio. La precedente disposizione non si applica ai rapporti tra Youfoodie e i consumatori, né al caso di dolo o colpa grave di Youfoodie, morte o lesioni personali derivanti da colpa di Youfoodie o da dichiarazioni false o fuorvianti di cui quest'ultima sia responsabile, né in ogni caso agli eventi per i quali la legge impedisce di escludere o tentare di escludere la propria responsabilità.

8. DATI INSERITI

I dati trasmessi dall’utente sulla piattaforma Youfoodie, si considerano come non riservati e non tutelati da diritti di proprietà intellettuale. L’utente riconosce il diritto di Youfoodie di utilizzare, copiare, distribuire e comunicare a terzi i predetti dati per qualsiasi finalità relativa all'attività imprenditoriale di Youfoodie e la autorizza in tal senso. Nella misura in cui tali dati siano tutelati da diritti di proprietà intellettuale, l'utente concede a Youfoodie una licenza valida, nonché espressa liberatoria a tempo indeterminato, a titolo gratuito e internazionalmente valida di utilizzare, copiare, modificare, distribuire e comunicare a soggetti terzi i predetti dati per qualsiasi finalità relativa all'attività imprenditoriale di Youfoodie.

9. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Qualsiasi controversia tra Youfoodie e un utente consumatore derivante da o relativa all’utilizzo o alla visita del sito Youfoodie.it verrà deferita ai tribunali del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati in Italia. Le presenti condizioni generali e qualsiasi controversia o pretesa derivante da, o connessa con, dette condizioni generali o il loro oggetto o la loro costituzione (ivi incluse eventuali controversie o pretese di natura extracontrattuale) sono disciplinate dalla normativa contrattuale prevista nel Codice Civile, Codice del Consumo ed ogni altra fonte regolante rapporti di tale tipo.

10. MODIFICHE

Youfoodie ha il diritto di modificare le presenti condizioni generali in qualsiasi momento apportando la modifica in questione direttamente al testo riportato nella presente pagina web. Si raccomanda agli utenti di controllare periodicamente questa pagina al fine di prendere nota delle modifiche eventualmente apportate in quanto si tratta di previsioni vincolanti per gli utenti.

11. DUBBI E DOMANDE

Per qualsiasi dubbio o domanda relativamente ai contenuti e materiali di cui al Servizio si prega di rivolgersi al seguente indirizzo: info@youfoodie.it

Privacy Policy

Edel S.r.l. in qualità di proprietaria e gestore della piattaforma Youfoodie si impegna a tutelare la vita privata di tutti i visitatori del sito web Youfoodie.it così come di quelli che accedono al sito ed ai servizi di Youfoodie attraverso un'applicazione mobile (entrambi indicati come "Sito"). Raccomandiamo di leggere la seguente informativa di Youfoodie in materia di tutela dei dati ("informativa privacy") contenente la descrizione delle modalità di utilizzo e di tutela dei dati degli utenti da parte di Youfoodie.

Visitando il Sito e/o effettuando ordini tramite i Servizi in esso offerti l'utente accetta e, se necessario, presta il proprio consenso espresso, alla raccolta, utilizzo e trasferimento dei propri dati con le modalità previste nella presente informativa privacy.

 

1. RACCOLTA DATI DEGLI UTENTI

         .         Durante la visita del Sito o all’atto dell’invio di un ordine a Youfoodie tramite il Sito, può essere richiesto agli utenti di fornire dati che lo riguardano, quali nome, cognome e recapiti per mettersi in contatto con l'utente stesso (es. indirizzo email, numero di telefono e indirizzo ove consegnare l'ordine) ovvero dati di pagamento, quali numero di carta di credito o simili. Youfoodie effettua inoltre la raccolta di dati relativi alla modalità con cui gli utenti utilizzano il Sito per migliorare i Servizi, dati relativi alle abitudini e preferenze dell'utente (ad esempio, numero e frequenza degli ordini, preferenze di consumo, ecc.) anche per approntare una eventuale possibilità di offerta all’utente di servizi personalizzati.

         .         Alcuni dati sono essenziali, ossia a titolo esemplificativo tutti quei dati personali strettamente necessari per eseguire obblighi contrattuali oppure per adempiere alla normativa italiana o comunitaria. Tali dati saranno specificamente indicati come obbligatori al momento della loro raccolta ed il mancato conferimento di tali informazioni potrebbe rendere impossibile, ad esempio, eseguire gli obblighi contrattuali, consentire la registrazione, effettuare ordini o altrimenti fornire il Servizio. Il conferimento di altri dati è facoltativo e il rifiuto a fornire tali dati non pregiudicherà in alcun modo i diritti dell'utente, ad esempio a ricevere il servizio richiesto, ecc.

         .         Quanto previsto nella presente informativa privacy in materia di raccolta e utilizzo dei dati degli utenti si applica anche in caso di accesso alle informazioni e/o ai Servizi di Youfoodie attraverso percorsi digitali mobili quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, telefono cellulare, tablet o qualsiasi altro dispositivo o tecnologia, ivi incluse le applicazioni mobili. Qualora l'utente abbia prestato il proprio consenso Youfoodie potrà effettuare la raccolta di dati tecnici provenienti dal dispositivo mobile degli utenti o di dati relativi all'utilizzo dei Servizi tramite dispositivo mobile, ad esempio, dati relativi alla posizione geografica nonché alle caratteristiche o alle prestazioni del dispositivo mobile, ivi inclusi: tipo di dispositivo e di connessione, indirizzo IP, metodologia di pagamento mobile, interazione con altre tecnologie retail quali l'uso di Tag NFC, codici QR o voucher mobili. Ad eccezione del caso in cui l'utente abbia scelto di restare anonimo attraverso un'apposita configurazione del proprio dispositivo e/o piattaforma, la raccolta e l'utilizzo delle predette informazioni da parte di Youfoodie avviene automaticamente all'atto dell'utilizzazione del servizio avvalendosi di uno o più dispositivi mobili tramite un'applicazione mobile Youfoodie, un browser mobile o altrimenti.

2. UTILIZZO DEI DATI

         .         I dati relativi agli utenti vengono utilizzati da Youfoodie al fine di consentire agli utenti di avere accesso alle sezioni rilevanti del Sito nonché per fornire i servizi richiesti dagli utenti stessi. Tali dati vengono inoltre utilizzati ai fini della fatturazione dei servizi, per assolvere agli obblighi di legge e regolamentari, proteggere i propri diritti e per comunicare con gli utenti riguardo ai servizi, ove necessario. Youfoodie, inoltre, utilizza ed analizza i dati raccolti al fine di gestire, favorire, migliorare e sviluppare la propria attività, per ogni altra finalità di tipo statistico o analitico nonché a fini di prevenzione di attività fraudolente. In taluni casi, ove opportuno ed eventualmente anche in un momento successivo, l'utente ha facoltà di esprimere le proprie preferenze riguardo all'utilizzo dei propri dati in conformità a quanto previsto nella presente informativa privacy e di esercitare tale facoltà con le modalità prescelte per l'utilizzo dei servizi, come ad esempio tramite telefono cellulare, applicazioni mobili o qualsiasi altra raffigurazione del Sito.

         .         Youfoodie utilizza i dati degli utenti per informarli delle modifiche o degli sviluppi rilevanti che si verificano nel Sito o nei servizi.

         .         Con il consenso dell'utente, Youfoodie è autorizzata ad utilizzare i dati di quest'ultimo per conoscere la sua opinione riguardo ai Servizi, informarlo di ulteriori prodotti e servizi che possano interessarlo, nonché a contattare a tale scopo l'utente per posta, telefonicamente, tramite messaggistica mobile (ad esempio SMS, MMS) nonché tramite e-mail. Qualora l'utente abbia acconsentito anche all'attività di profilazione di seguito descritta, Youfoodie potrà utilizzare il risultato dell'analisi così condotta per l'invio di comunicazioni commerciali personalizzate e per la promozione di prodotti e/o servizi che possano essere di interesse per l'utente.

         .         Con il consenso dell'utente, Youfoodie è autorizzata a condividere i dati di quest'ultimo con soggetti terzi (ivi incluso soggetti che operano nei settori alimentare, bevande, intrattenimento, marketing e pubblicità) i quali potranno utilizzare i dati per inviare all'utente informazioni su beni e servizi che possano interessarlo (per posta, telefonicamente, tramite messaggistica mobile quale messaggi SMS, MMS o altro, e/o tramite e-mail) nonché per collaborare con Youfoodie all'analisi dei dati raccolti al fine di gestire, favorire, migliorare e sviluppare la propria attività e la propria offerta di servizi.

         .         Qualora l'utente non desideri che i dati vengano utilizzati da Youfoodie come sopra descritto o cambi idea riguardo alla possibilità di essere contattato in futuro è pregato di comunicarlo a Youfoodie utilizzando i recapiti di seguito indicati e/o modificando il proprio profilo.

3. COMUNICAZIONE DEI DATI

         .         I dati forniti dagli utenti vengono trasferiti nei server di Youfoodie e ivi conservati. Per il corretto espletamento delle predette finalità, ai dati dell'utente potranno accedere il personale di Youfoodie addetto alle funzioni amministrative, commerciali e il personale addetto alla gestione dei sistemi informatici, alla manutenzione del Sito e all'assistenza agli utenti, nonché il personale di società terze che, anche in qualità di responsabili del trattamento dei dati, prestano servizi a Youfoodie (ad esempio, fornitori di servizi informatici di hosting e manutenzione del Sito).

         .         Alcuni soggetti terzi sono incaricati di elaborare parte dei dati, quali ad esempio quelli relativi ai pagamenti con carta di credito, e forniscono a Youfoodie servizi di supporto in relazione ai pagamenti effettuati in favore di quest'ultima. Inoltre, potrebbe rendersi necessario fornire dati che riguardano l'utente ad un ristorante ("Ristorante Partner") presso cui l'utente ha effettuato l'ordine. Youfoodie adotta le misure ragionevoli e necessarie per garantire che il trattamento dei dati dell'utente avvenga in sicurezza e in conformità a quanto previsto nella presente informativa.

         .         I dati potranno essere altresì ceduti a società operanti nei settori alimentare, bevande, intrattenimento, marketing e pubblicità secondo quanto precisato al precedente punto 2.5.

         .         Ove l'utente abbia acconsentito ad attività di profilazione e/o di marketing, Youfoodie può autorizzare soggetti terzi accuratamente selezionati, ivi incluse società di marketing e pubblicità a contattare occasionalmente l'utente in relazione a servizi che possano essere di suo interesse, eventualmente anche in base alle sue preferenze, potendo in tal caso avvalersi delle seguenti modalità: telefono, SMS o e-mail. Qualora l'utente non desideri più essere contattato dai predetti soggetti, è pregato di comunicarlo a Youfoodie utilizzando i recapiti di seguito indicati e/o modificando il proprio profilo.

         .         Nell'eventualità che Youfoodie concluda accordi di collaborazione con, ovvero acquisti, o venga venduta a, o sia oggetto di fusione con, altra/e società, i dati degli utenti possono essere comunicati o trasferiti al nuovo partner commerciale, al nuovo proprietario, alla società target ovvero ai rispettivi consulenti.

         .         Youfoodie ha il diritto di comunicare a, o condividere con, soggetti terzi i dati degli utenti nell'eventualità in cui essa sia tenuta a farlo per rispettare un obbligo previsto dalla legge, per dare attuazione alle Condizioni Generali di Uso del Sito o ad altro contratto o per tutelare i diritti di Youfoodie, di un Ristorante Partner o di altri soggetti. La clausola che precede si estende allo scambio di dati con altre società o enti per le finalità legate alla prevenzione delle attività fraudolente e alla tutela da esse.

4. SICUREZZA E CONSERVAZIONE DEI DATI

         .         Youfoodie adotta apposite misure volte alla protezione dei dati degli utenti dall'accesso non autorizzato, dal trattamento non conforme alla legge nonché dalla perdita, dalla distruzione e dal danneggiamento accidentali. I dati vengono conservati per un periodo di tempo ragionevole o per quanto richiesto dalla legge.

         .         Scegliendo una password che consenta l'accesso riservato a determinate sezioni del Sito, l'utente assume l'impegno di mantenere detta password riservata. Si raccomanda agli utenti di non comunicare a nessuno la propria password.

         .         Purtroppo, la trasmissione di informazioni tramite rete internet non è completamente sicura. Nonostante le misure da essa adottate per la tutela dei dati degli utenti, Youfoodie non è in grado di garantire la sicurezza dei dati degli utenti trasmessi al Sito e qualsiasi trasmissione avviene a rischio e pericolo dell'utente che la effettua. Dopo la ricezione dei dati dell'utente, Youfoodie si avvale di procedure e meccanismi di sicurezza rigorosi per tentare di impedire l'accesso non autorizzato.

5. ACCESSO E AGGIORNAMENTO DATI

L'utente ha il diritto, in qualsiasi momento, di esercitare i propri diritti previsti dall'articolo 7 del D. Lgs. 196/2003 (Codice per la protezione dei dati personali)  e successive modifiche. Ai sensi del medesimo articolo, l'utente ha altresì il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Se l'utente ha consentito all'utilizzo dei suoi dati per ricevere pubblicità mirata, e desidera che i suoi dati non siano più utilizzati per ricevere pubblicità (o siano usati per ricevere pubblicità solo tramite alcuni canali, es. posta o email), sarà sufficiente che comunichi a Youfoodie tale richiesta ai contatti indicati al punto 7 o provveda a modificare il suo profilo in tal senso.

 

6. MODIFICHE

Eventuali modifiche alla presente informativa verranno pubblicate sul Sito e, se opportuno, comunicate tramite e-mail.

 

7. TITOLARE DEL TRATTAMENTO E CONTATTI

Titolare del trattamento è Edel S.r.l. in persona del legale rappresentante pro tempore, con sede legale in Chieti (Ch) alla Via Piomba n. 11.

Per esercitare i propri diritti, fornire commenti, presentare domande e le richieste relative al trattamento dei dati l'utente può rivolgersi a Edel S.r.l. in qualità di proprietario e gestore della piattaforma Youfoodie mediante i seguenti recapiti: info@youfoodie.it.

Condizioni Generali Applicabili Ai Voucher

      .      Salvo che sia diversamente previsto, gli sconti, i voucher o i codici promozionali si applicano esclusivamente agli ordini effettuati per la prima volta da un nuovo cliente di Youfoodie, oppure al cliente che effettui un numero di ordini, numero discrezionalmente previsto da Youfoodie all’atto dell’uploading sulla piattaforma della promozione di riferimento.
      .      Si definisce ‘nuovo cliente’ chi effettua la registrazione, seleziona un pasto ed immette il codice del buono o dello sconto indicato in un annuncio pubblicitario, coupon o pieghevole, nel corso del check out previsto dal procedimento di ordinazione.
      .      Va raggiunto un minimo d'ordine per usufruire di uno sconto, di un voucher o di un codice.
      .      A meno di diversa comunicazione, tutti gli sconti, i voucher e/o i codici devono essere utilizzati entro un mese.
      .      Le date di validità delle varie promozioni sono specificate nei relativi annunci pubblicitari, coupon o pieghevoli; si prega pertanto di fare riferimento alle condizioni generali sintetiche in essi riportate per informazioni più precise e dettagliate riguardo alla singola promozione ed al relativo periodo di validità.
      .      Può essere utilizzato un solo sconto, buono o codice promozionale per ciascun ordine e ciascuno sconto, buono o codice promozionale può essere utilizzato una sola volta per ciascun cliente.
      .      Gli sconti, voucher o codici promozionali non sono cumulabili con altre offerte Youfoodie.
      .      Gli sconti, voucher o codici promozionali non possono essere convertiti in denaro o altra utilità e non hanno un controvalore monetario.
      .      In caso di annullamento di un ordine, viene invalidato altresì l’eventuale utilizzo di un codice promozionale in relazione a quell’account.
      .      Per redimere il buono sconto/codice promozionale, è necessario raggiungere la spesa minima richiesta dal sistema (normalmente € 12,00 ma soggetta a possibili variazioni a discrezione di Youfoodie). Viene sospesa, in caso di utilizzo di voucher/buoni sconto/codici promozionali, la possibilità di ordinare al di sotto della soglia del minimo d'ordine con il sovraprezzo aggiuntivo di 2 euro.
      .      Gli sconti, voucher o codici promozionali possono essere utilizzati esclusivamente in un singolo ordine, l’eventuale credito residuo derivante dallo sconto, dal buono o dal codice promozionale non può essere fatto valere per ordini ulteriori o successivi.
      .      Gli sconti, i voucher o i codici promozionali possono essere rilasciati anche nell’ambito del servizio clienti: essi vengono accreditati nell'account del cliente in forma di credito da utilizzare in un unico ordine e possono essere rilasciati anche in caso di disservizio colpevole da parte di Youfoodie e, in tal caso, avranno un valore parti al prezzo dell’ordine effettuato e, relativamente al quale si sia perpetrato il disservizio.
      .      Qualsiasi eventuale tentativo di manipolare il sistema e di utilizzare sconti, voucher o codici promozionali mediante l'immissione di dati in blocco effettuata tramite soggetti terzi, singolarmente o in gruppo, tramite macro, ‘script’, ‘brute force’, ovvero mascherando la propria identità attraverso la manipolazione di indirizzi IP, utilizzando identità diverse dalla propria o altri mezzi automatizzati (ivi inclusi sistemi programmabili per l’immissione automatica di dati) rendono nullo qualsiasi ordine nonché l'utilizzo dello sconto, del buono o del codice promozionale interessato fino a poter comportare la chiusura dell'account.
      .      In caso di sopraggiunta nullità di uno sconto, di un buono o di un codice promozionale dovuta a guasti tecnici o ad altra ragione che esuli dal controllo di Youfoodie, ovvero nell'eventualità in cui un qualsiasi pasto o ristorante non siano disponibili, Youfoodie si riserva il diritto (ferme restando eventuali istruzioni scritte emanate in base alla normativa applicabile) di annullare, sospendere o modificare la campagna promozionale avente ad oggetto tale sconto, buono o codice promozionale e di non procedere alla emissione di un nuovo sconto, buono o codice promozionale in favore dei clienti interessati, senza che ciò possa ledere i diritti acquisiti.
      .      Youfoodie si riserva il diritto, ove necessario, di adottare ragionevoli misure volte a tutelarsi dal riscatto improprio o non valido ivi incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, mediante il diritto di richiedere l'ulteriore verifica dell'identità, dell’età e delle altre caratteristiche rilevanti di un cliente.
      .      Con il riscatto di sconti, voucher o codici promozionali il cliente solleva Youfoodie da ogni e qualsiasi responsabilità per qualsiasi pretesa, costo, lesione, perdita o danno di qualsiasi tipo derivante da, o in connessione con, la campagna promozionale ovvero l’accettazione o il possesso di un ordine (la presente disposizione non si applica nei rapporti tra Youfoodie e gli utenti consumatori, né per il caso di morte o lesioni personali causate da colpa o dolo di Youfoodie e comunque non oltre i limiti previsti dalla legge).
      .      La disponibilità dei pasti e dei ristoranti non è garantita.
      .      Si applicano la normale procedura di registrazione e le condizioni generali di servizio di Youfoodie.